KOINOIKIA:

UNA NUOVA CASA

KOINOKIA ha come obiettivo l'emancipazione abitativa dei ragazzi dalla famiglia di origine attraverso la proposta di un'esperienza di vita comunitaria transitoria.

Questo progetto, ideato all’interno del percorso spirituale chiamato Signa Veritatis,  vuole aiutare i giovani, attualmente trenta tra ragazzi e ragazze , ad assumersi le prime responsabilità in un ambiente in cui si possa diventare adulti con l’ottica che questo sia un passaggio della vita.

Mi chiamo Sergio e ho 22 anni.  

Sono uno studente universitario prossimo alla laurea in Filosofia e abito a Roma, dove grazie al percorso di Signa Veritatis,  nel 2017 sono entrato in una casa di Koinoikia.

Quando sono entrato avevo diciannove anni ed ero alle primissime esperienze lavorative. Koinoikia mi ha arricchito molto nella possibilità di vivere comunionalmente, lavorando a tutto tondo sulle relazioni, a partire dai momenti più difficili e decisivi fino ai momenti di maggior serenità e divertimento.

Consiglio questa esperienza per chi senta il bisogno di vivere bei rapporti di fraternità, nell’ emancipazione che presuppone il mondo del lavoro e degli studi oltre che nell’interdipendenza che presuppone la convivenza con altri ragazzi nella gestione della casa.

 

🎗️ Associazione Amici di Giorgio - Onlus

🌍 Via Paolo Emilio, 34 Roma 00192

📧 info@amicidigiorgio.org

☎️ 06 5042459 

🆔 CF: 97979050586

  • Facebook
  • Youtube

© 2018 - Fatto con il ❤️ da Amici di Giorgio