• Amici di Giorgio

Amici Di Giorgio a sostegno degli studenti alle prese con la scelta professionale e universitaria

Aggiornato il: mar 26


La scelta dell’università e del percorso professionale da seguire. Una tappa fondamentale nella vita di ognuno e che per tanti giovani adesso è motivo di paura e di angoscia. Per questo senso di smarrimento e per non deludere le aspettative altrui, molti ragazzi fanno scelte lontane dai propri talenti, ma che, dai confronti con amici e familiari, risultano più “sicure” e in grado di fornire un lavoro stabile.


Da queste considerazioni è nata la volontà di Amici di Giorgio di sostenere Trova la TUA Facoltà, il percorso formativo sull’arte del discernimento per far acquisire agli studenti gli strumenti necessari per fare scelte libere e autentiche in vista della propria vocazione.


In particolare, Amici Di Giorgio ha voluto assicurare, soprattutto in quest'anno di emergenza che il progetto si svolgesse in spazi grandi verdi e ariosi, dove poter meditare liberamente sugli spunti dati dai tutor. Un progetto che i ragazzi hanno saputo cogliere nel migliore dei modi e che ha portato a scoperte e cambiamenti inaspettati.


Dopo il seminario ho capito di voler seguire Scienze della Formazione Primaria, una facoltà che sento essere molto vicina ai miei talenti e alla mia sensibilità”.






6 visualizzazioni0 commenti