• Amici di Giorgio

Amici Di Giorgio sostiene i migranti del progetto Creare Valore attraverso l'integrazione di Sophia

Mentre il mondo del lavoro è in una crisi nera, Amici di Giorgio e Sophia Impresa Sociale collaborano per sostenere le delicate e fragili situazioni in cui vivono alcuni giovani migranti.


Amici di Giorgio ha sostenuto i giovani migranti che hanno partecipato al progetto Creare valore attraverso l’integrazione di Sophia Impresa Sociale. Attraverso infatti l’erogazione di corsi di formazione professionale e di lingua i beneficiari sono stati in grado di superare situazioni di stallo e di disagio sociale grazie alla capacità di Sophia di mettere in relazione una grande rete di imprese e associazioni che vedono nell’integrazione un tassello importante per la società.


La pandemia ha però messo in crisi tanti migranti che si sono ritrovati ad affrontare difficili situazioni abitative. Inoltre molti hanno riscontrato difficoltà nel perseguire i corsi senza un sostentamento economico. In questo senso si è inserito Amici di Giorgio che ha erogato un sostegno economico concreto ai migranti conosciuti nell’ambito del progetto di Sophia aiutandoli ad affrontare un periodo traumatico che ha reso il processo di integrazione ancor più duro. Il primo aiuto economico elargito ha permesso a molti beneficiari del progetto di ricevere adeguata formazione, sia a livello linguistico che lavorativo.


Per molti di loro questi prestiti hanno dato un’opportunità di crescita che hanno saputo cogliere a pieno. Infatti grazie alla formazione ricevuta i giovani migranti hanno trovato un impiego regolare e stabile migliorando la propria posizione economica ed abitativa.


5 visualizzazioni0 commenti