UN PRESTITO, UNA RINASCITA

Aiutiamo i giovani a lasciare un segno tangibile nel mondo della propria presenza puntando sulle qualità intrinseche ed uniche che ogni persona possiede. 

 

Come nel caso di Michele,  che ha deciso di prendere la maturità per studiare materie scientifiche dopo numerosi anni spesi nei teatri europei più importanti.

Mi chiamo Michele, ho 28 anni vengo dalla provincia di Brescia ma da tre anni abito a Roma.

Dopo 12 anni passati tra Accademie e su prestigiosi palcoscenici esteri e italiani come ballerino, ho avvertito l’esigenza di seguire una differente vocazione professionale: formandomi nell’aiuto del prossimo come Operatore Socio Sanitario.


Per fare ciò dovevo conseguire la maturità da privatista, in quanto i diplomi accademici teatrali non sono  riconosciuti dalla stato come validi per la maturità italiana.

Inoltre non potendo sottoscrivere nessun finanziamento o mutuo, ho chiesto un supporto alla Onlus Amici di Giorgio, che ha creduto nella mia forte volontà e determinazione.


Grazie al loro aiuto sono riuscito a pagare la retta annuale dell’Istituto, permettendomi di concentrarmi sullo studio e sulla maturità avuta a Giugno.


In questo modo ho potuto raggiungere un’importante meta, iniziando così a muovere i primi passi concreti verso un nuovo futuro.

 

🎗️ Associazione Amici di Giorgio - Onlus

🌍 Via Paolo Emilio, 34 Roma 00192

📧 info@amicidigiorgio.org

☎️ 06 5042459 

🆔 CF: 97979050586

  • Facebook
  • Youtube

© 2018 - Fatto con il ❤️ da Amici di Giorgio